MASTER

MARCO E CARMINE SIMEONE

Il missaggio è il processo di regolazione delle singole tracce / singoli strumenti di una canzone e la masterizzazione di solito riguarda solo l’uscita stereo di un mix. Il mastering viene dopo il missaggio ed è l’ultimo processo musicale creativo prima di rilasciare un CD.

Mastering audio  

Il mastering è la parte finale della catena di registrazione. È il processo di bilanciamento delle tracce con l’equalizzazione e l’elaborazione dinamica, rimuovendo eventuali imperfezioni indesiderate dalla tua musica e presentando il progetto nella sua migliore luce sonora possibile.Aggiunge il tocco finale che consente alle tue canzoni di suonare con sonorità rifinite e riproducibili su una vasta gamma di sistemi di riproduzione, dagli iPod agli stereo per auto, fino ai sistemi Hi-Fi e club. 

Oggi il MASTERING professionale  è più cruciale che mai!

La MAD RECORDS  opera sia in sede (Roma) sia a distanza ATTRAVERSO L’INVIO DEL MIX VIA WETRANSFER.

In piu’ collabora con vari studi di MASTERING sia italiani che all’estero. (UK)

Partner Ufficiale della MAD RECORDS è il FORWARD STUDIOS di Roma http://www.forwardstudios.it/ 

uno dei piu’ grandi studi di registrazione e masterizzazione in Italia.

FISSA UNA CONSULENZA ARTISTICA GRATUITA PER TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE per ogni necessità e budget.

MASTERING O MIXAGGIO A DISTANZA  

STEP 1 – Preparazione del mix  

Preparare un mix pronto per il mastering non è molto difficile, ma è facile commettere errori che possono influire su ciò che può essere raggiunto nella fase di mastering. L’uso di effetti come la compressione pesante, l’equalizzazione (EQ) o la limitazione del picco sull’inserto “bus di uscita master” è il primo errore comune da fare, lascialo a noi!

Le cose a cui vuoi prestare attenzione quando crei il tuo mixdown stereo finale sono le seguenti

Assicurati che nessuna delle tue singole tracce finisca sulla stessa traccia o in un plugin.

Step 2 
  1. CHIAMA la MAD e parla con gli arrangiatori o lascia un messaggio per essere richiamato
  2. Invia la tua traccia (e) con WE TRANSFER

https://wetransfer.com/

Se desideri ottenere un ascolto campione gratuito prima di eseguire il pagamento, ti preghiamo di chiarirlo nella casella “Messaggio” quando invii il / i file / .

Inoltre, se desideri che le tracce master siano inviate a un indirizzo email alternativo, inseriscile nella casella “Messaggio”.

STEP 3: pagamento  

Il tipo di pagamento prescelto secondo gli accordi stipulati durante l’incontro / consulenza artistica / qualsiasi comunicazione precedente all’avvio della lavorazione.


STEP 4   

Una volta che avremo ricevuto le tue tracce e il pagamento, ci metteremo al lavoro per prenderci cura del tuo materiale.I tempi di consegna variano in base al numero di brani inviati. Saremmo cmq in contatto per qualsiasi aggiornamento.


STEP 5  

Quando avremo trattato il tuo materiale, ti consegneremo di persona o invieremo i brani completati tramite WeTransfer, all’indirizzo email utilizzato quando hai inviato i file o a qualsiasi indirizzo email alternativo specificato

ENJOY THE MASTERING EXPERIENCE!

EnglishItalianSpanish